Young, una delle maggiori testate giornalistiche italiane, nasce dall’esigenza di rivoluzionare il mondo corrotto dell’informazione nel nostro paese. Giornalisti indipendenti ed incorruttibili, senza padroni e senza bavagli trasmettono informazione di alto profilo, senza pubblicità, né fondi pubblici. Noi di NoCrime OnlyArt non possiamo che sostenere a piena voce questa mission.
Noi che ci occupiamo di arte a 360° siamo rimasti affascinati da un esperimento letterario che questa rivista ha intrapreso: pubblicare un romanzo a puntate a cadenza settimanale. Una proposta che può sembrare paradossale in un momento storico come questo, dove la velocità e i ritmi frenetici del giornalismo invadono le nostre case con inquietante voracità. Ma a noi le grandi sfide piacciono.
Il romanzo scelto è “L’inconsapevole trinità o La cattedrale nell’ Oceano” di Marcello Lippi, baritono di fama internazionale, direttore artistico, regista e uomo dalla cultura sterminata e profonda, un osservatore sensibile alle tematiche provenienti dal mondo, al servizio della cultura e dei giovani.
“Scritto durante gli anni di permanenza in Cile dell’autore, questo romanzo racconta una storia affascinante e piena di colpi di scena, in cui agiscono fianco a fianco, secondo quella che è l’assoluta normalità nei paesi del Sudamerica uomini e spiriti, ninfe e personaggi letterari, tutti vivi di un’unica vita che da queste pagine prende corpo e significato.”
Redazione Young Cultura diretta da David Colantoni
Dunque vi invitiamo a cliccare questo link al sito www.you-ng.it dove potrete gustarvi la prima parte di questo appassionate romanzo. Buona lettura.

