Audizioni per IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Rossini al Teatro Guglielmi di Massa

Il Comune di Massa, in collaborazione con il Teatro del Giglio di Lucca, AllOpera e Truelinked indice per i giorni 7 e 8 agosto 2017 presso le Stanze del Teatro Guglielmi (Massa) audizioni finalizzate alla scelta del cast per la produzione dell’opera Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini preceduta da un Gala dei vincitori delle audizioni il giorno 4 ottobre 2017.

Il progetto per questo allestimento de Il barbiere di Siviglia è legato alla scoperta e alla promozione di giovani artisti italiani e internazionali per i nuovi palcoscenici d’opera e ha l’obiettivo di selezionare il cast per le recite della produzione ma anche di valorizzare i giovani talenti scelti in uno speciale gala lirico di anteprima che si terrà in forma di recital al pianoforte il giorno 4 ottobre al Teatro Guglielmi.

La commissione sarà costituita da:

Aldo Tarabella, direttore artistico del Teatro del Giglio di Lucca

Santo Consolato Tavella, dirigente Settore Cultura del Comune di Massa

Luca Ceretta, responsabile progetto AllOpera – Milano (www.allopera.it)

Paola Cacciatori, responsabile italiana di Truelinked  (www.truelinked.com)

Bruno Nicoli, direttore d’orchestra e responsabile musicale del palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano

Giorgio Giuseppini, cantante lirico

Andrea Battistini, regista lirico

Possono inviare domanda di partecipazione alle audizioni cantanti lirici in possesso dei seguenti requisiti:
a)     Età non inferiore ai 18 anni alla data dell’audizione;
b)     Cittadinanza di un paese dell’Unione Europea o cittadinanza extra-UE ma con permesso di soggiorno nell’Unione.

Tutti i candidati interessati sono pregati di registrarsi gratuitamente al sito www.truelinked.com, aprire un profilo artistico completo di cv, materiale audio/video e foto e di inviare la loro candidatura entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 1 agosto. La convocazione alle audizioni avverrà via email, a seguito di una preselezione basata sul materiale del profilo Truelinked.

Non saranno accettate domande di partecipazione all’audizione consegnate a mano o inviate via fax, posta o posta elettronica. Al termine della procedura di compilazione della domanda il sistema notificherà l’avvenuta ricezione della candidatura.

Il Teatro Guglielmi non assume alcuna responsabilità riguardo eventuali disguidi tecnici e/o informatici che non consentano la tempestiva ricezione delle iscrizioni inoltrate dai candidati.

Le domande pervenute in tempo utile saranno esaminate dalla commissione coordinata da Aldo Tarabella, Direttore artistico del Teatro del Giglio di Lucca: dopo la valutazione dei curricula e dei materiali allegati, la commissione stilerà un elenco di cantanti invitati all’ascolto diretto. Tale giudizio di ammissione all’ascolto è insindacabile: i candidati scelti per l’audizione saranno contattati via e-mail con la data e l’orario di convocazione.

Per ulteriori informazioni e contatti si prega di scrivere a pc@truelinked.com o chiamare il  +393286668786.

Lascia un commento